Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito usa i cookies. Continuando con la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookies - Per saperne di più - Chiudere

Garanzia

Farmaworld by Farmacia Filomena garantisce di fornire la Cliente prodotti conformi a quanto stipulato nel contratto di vendita seppur con i limiti e le forme previste dalle Condizioni generali di vendita, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 129 del Codice del consumo.

Il consumatore difronte ad un difetto di conformità accertato ha il dirittto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Il prodotto deve essere restituito nella confezione originale , con tutte le sue parti, eventuali accessori, documentazione ecc.

La sostituzione deve avvenire  entro un tempo congruo.

Nel caso in cui Farmaworld by Farmacia Filomena non fosse in grado di sostituire il prodotto in garanzia, il cliente ha diritto alla restituzione dell'importo pagato per l'acquisto del prodotto difforme oppure accettare la sostiuzine da parte di Farmaworld con un prodotto similare , con lo stesso valore e/o qualità. Nell'impossibilità della eventuale sostituzione il cliente può chiedere una una riduzione adeguata del prezzo o la risoluzione del contratto. Per il calcolo dell'importo della riduzione si tiene conto dell'uso del bene.

Nel caso di un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile, o è eccessivamente oneroso, riparare e/o sostituire il prodotto non si ha diritto alla risoluzione del contratto.

Il difetto di conformità del prodotto  deve essere denunciato entro il termine di 2 mesi dalla data della scoperta del difetto stesso. La denuncia non e' necessaria se Farmaworld ha riconosciuto l'esistenza del difetto stesso.
Per ulteriori approfondimenti si rimanda al Codice del consumo art. 128-129-130