Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito usa i cookies. Continuando con la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookies - Per saperne di più - Chiudere
NIOGERMOX*SMALTO UNGHIE 6,6ML

NIOGERMOX*SMALTO UNGHIE 6,6ML

FARMAIOD*10% SOLUZ CUT FL 100M

FARMAIOD*10% SOLUZ CUT FL 100M

SEPTIDIL*SOL CUT 0,175% 250ML

Marca
Codice Prodotto
037841032
Disponibilità
Non disponibile
4,40 € Prezzo inclusivo d'IVA.

Denominazione
SEPTIDIL 0,175% SOLUZIONE CUTANEA

Principi attivi
100 g di soluzione contengono: Principi Attivi: Didecildimetilammonio cloruro g 0,175 Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1

Eccipienti
Alcool etilico 96%, essenza di bergamene, acqua depurata.

Indicazioni
Pulizia e disinfezione della cute anche lesa (ferite, ustioni....); antisepsi delle mani. E’ utilizzabile per la preparazione del campo operatorio.

Controindicazioni/Effetti secondari
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1.

Posologia
Applicare sull’area della cute direttamente interessata e su quella circostante mediante tampone di cotone imbevuto o con una garza, secondo necessità. Ripetere l’operazione 2–3 volte al giorno. Per l’antisepsi delle mani: lavare ripetutamente con 5–6 ml di prodotto per almeno 1 minuto. Non superare le dosi consigliate.

Conservazione
Conservare nella confezione originale per proteggere il medicinale dalla luce.

Avvertenze
Il prodotto è solo per uso esterno. L’uso, specie se prolungato, dei prodotti ad uso locale, può dare origine a fenomeni di ipersensibilizzazione, in tal caso interrompere il trattamento ed istituire un’idonea terapia. Non usare per trattamenti prolungati. L’ingestione o l’inalazione può portare conseguenze gravi, talvolta fatali. Evitare il contatto con gli occhi. Evitare l’esposizione ai raggi ultravioletti (sole o sorgenti artificiali) dopo l’applicazione del prodotto.

Interazioni
Evitare l’uso contemporaneo di altri antisettici e/o detergenti.

Effetti indesiderati
È possibile il verificarsi di qualche caso di intolleranza (bruciore o irritazione) peraltro privo di conseguenze, che non richiede modifica del trattamento. Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo www.agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili

Sovradosaggio
Alle normali condizioni d’uso non sono stati riportati danni da sovradosaggio. L’ingestione accidentale può provocare nausea e vomito. I sintomi di intossicazione conseguenti l’ingestione di quantità rilevanti di composti ammonici quaternari comprendono dispnea, cianosi, asfissia, conseguenti alla paralisi dei muscoli respiratori, depressione del SNC, ipotensione e coma. Nell’uomo la dose letale è di ca. 1–3 g. Il trattamento dell’avvelenamento è sintomatico: somministrare se necessario dei lenitivi. Evitare emesi e lavanda gastrica.

Gravidanza e Allattamnento
Non risultano limitazioni d’uso durante la gravidanza o l’allattamento.

Maggiori Informazioni
Marca Nuova Farmec

Farmaworld spedisce la merce in modo rapido e sicuro tramite il corriere espresso GLS.

Il costo della spedizione è calcolato automaticamente dal sistema in fase di checkout.

Per ordini superiori ai 49 € la spedizione viene offerta gratuitamente.
Gli ordini vengono generalmente spediti il giorno lavorativo successivo alla ricezione, in caso di pagamento con Carta di Credito, PayPal o Contrassegno, e al momento della ricezione del Bonifico Bancario, in caso di scelta di tale metodo di pagamento.

Una volta spedita la merce acquistata, viene inviata un'email con un link per tracciare la consegna.